Cosa fanno i bambini al Centro?

In questi giorni abbiamo avuto dall’Italia la visita delle Madri di due congregazioni del PBK: Madre Elvira, Priora delle suore  domenicane di S. Caterina e Madre Ernesta, Consigliera generale delle suore di S. Giuseppe Benedetto Cottolengo. Dalla relazione che hanno inviato sappiamo in sintesi cio`che hanno osservato.

 Abbiamo visitato il Centro PBK nei vari momenti della sua attivita`. Abbiamo assistito al saluto della bandiera, alla preghiera, alla merenda e al pranzo. al gioco libero, all’attivita`di gruppo con canti, danze e giochi guidati. Siamo andate anche a prendere i bambini con il pulmino e siamo entrate nelle classi mentre l’insegnante faceva lezione”.

Ogni attivita` e` svolta in orari bene organizzati, alternando attivita` scolastica vera e propria e gioco. Ogni attivita` rientra nel progetto educativo speciale poiche` questi bambini hanno bisogno di stimolazioni motorie, ludiche, musicali, lessicali, anche in modo ripetitivo. I bambini si divertono e contemporaneamente acquisiscono autonomia, competenza e proprieta` operativa a vari livelli.

Filed in: Generale Tags: 

You might like:

Benvenuto nel sito del Centro PBK Benvenuto nel sito del Centro PBK

Leave a Reply

Submit Comment

© 2024 Pro Bambini di Kabul. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.