Notizie in breve dal Centro di Kabul

  • Il Ministero dell’educazione Afghano ha da qualche tempo adottato da modelli occidentali le “Linee guida per l’introduzione della tematica della disabilità”. Il ministero ha chiesto la collaborazione di molti enti locali e di ONG che lavorano nel settore dell’educazione. Anche il PBK è parte attiva nella condivisione del “Piano d’azione per attuare il progetto di educazione speciale che promuova lo sviluppo nazionale di istruzione attraverso un adeguato coordinamento di servizi a favore di allievi con disabilità” . Il PBK con Mariammal ed una maestra è stato inserito nel gruppo di lavoro che segue la sezione : “Obiettivo strategico: potenziamento delle capacità. Sviluppare capacità istituzionale di uffici per aumentare la loro efficienza. Valutazioni e sviluppi.”
  • E’ stato acquistato ed è entrato già in funzione un minibus (usato) che serve per prendere e portare i bambini della scuola presso le loro famiglie.
  • Il numero degli allievi iscritti per il prossimo anno è di 40. Il nuovo anno scolastico avrà inizio nel mese di febbraio 2016.

 

Filed in: Comunicazioni del direttivo, Generale, Notizie dal Centro

You might like:

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA IN PRESENZA E IN TELECONFERENZA DELL’ASSOCIAZIONE PRO BAMBINI DI KABUL ONLUS CONVOCAZIONE ASSEMBLEA IN PRESENZA E IN TELECONFERENZA DELL’ASSOCIAZIONE PRO BAMBINI DI KABUL ONLUS
CONSIGLIO DIRETTIVO PBK DEL 22 MAGGIO 2021 CONSIGLIO DIRETTIVO PBK DEL 22 MAGGIO 2021
CONSIGLIO DIRETTIVO IN VIDEOCONFERENZA DEL 27 MARZO 2021 CONSIGLIO DIRETTIVO IN VIDEOCONFERENZA DEL 27 MARZO 2021
AUGURI DI BUON NATALE 2020 E FELICE ANNO NUOVO 2021 AUGURI DI BUON NATALE 2020 E FELICE ANNO NUOVO 2021

Leave a Reply

Submit Comment

© 2024 Pro Bambini di Kabul. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.