Sr Mariammal dall’India al PBK

Figlie S.Maria della Provvidenza

Opera femminile San Luigi Guanella

COMUNICAZIONI   dalla Curia Generalizia

 

La Barchetta in questo mese di Aprile approda nella lontana terra dell’Afganistan, in Kabul. L’Associazione Pro Bambini Kabul  nata dalla mente e dal cuore di don Giancarlo Pravettoni che ha raccolto il grido di Giovanni Paolo II: “Salvate i Bambini di Kabul” e insieme a tante istituzioni, nel 2004 lo fece diventare un Progetto “PBK”. Una realtà che dura ormai da diversi anni e che semplicemente vuole essere testimonianza della presenza profetica della vita religiosa intercongregazionale anche in una terra, come l’Afghanistan.

E’ stato inaugurato nel 2006, il 22 maggio, il Centro diurno ove opera una comunità intercongregazionale in cui le Sorelle si avvicendano dopo un periodo più o meno lungo da stabilirsi secondo le esigenze della suora o della Congregazione cui appartiene la sorella inviata.

Quest’anno anche la nostra Congregazione ha deciso di impegnarsi in questo progetto che è anche una condivisione di carismi di carità, messi al servizio di bambini particolarmente provati dalla situazione sociale-politica e portatori di handicap. E’ una testimonianza di fede fatta, quasi esclusivamente, attraverso gesti di carità, di sacrificio e di preghiera in quest’anno dedicato proprio alla Fede e alla nuova evangelizzazione.

La nostra Congregazione che ha deciso di mettere il nostro carisma a servizio di quei bambini, ha chiamato la nostra consorella, Sr Mariammal Irudayasamy, a fare un’esperienza di servizio e di comunione di carismi. Sr Mariammal è stata chiamata e inviata a questo delicato servizio dalla Comunità St Joseph Nivas di Bangalore, India. Ringraziamo le consorelle dell’India per la generosità nel mettere a dipsosizione una Consorella per iniziare questa nuova avventura di carità. Accompagniamo sr Mariammal perché si senta sostenuta dalla preghiera di tutte e dal nostro affetto sotto lo sguardo amorevole di Maria, nostra Signora, che a Gualdera ha sottolineato a Luigino la sua materna presenza fra i poveri della sue Case.

Filed in: Generale

You might like:

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA IN PRESENZA E IN TELECONFERENZA DELL’ASSOCIAZIONE PRO BAMBINI DI KABUL ONLUS CONVOCAZIONE ASSEMBLEA IN PRESENZA E IN TELECONFERENZA DELL’ASSOCIAZIONE PRO BAMBINI DI KABUL ONLUS
CONSIGLIO DIRETTIVO PBK DEL 22 MAGGIO 2021 CONSIGLIO DIRETTIVO PBK DEL 22 MAGGIO 2021
CONSIGLIO DIRETTIVO IN VIDEOCONFERENZA DEL 27 MARZO 2021 CONSIGLIO DIRETTIVO IN VIDEOCONFERENZA DEL 27 MARZO 2021
AUGURI DI BUON NATALE 2020 E FELICE ANNO NUOVO 2021 AUGURI DI BUON NATALE 2020 E FELICE ANNO NUOVO 2021

Leave a Reply

Submit Comment

© 2024 Pro Bambini di Kabul. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.