Sorrisi innocenti

 

Sr.Jamila Emanuel delle suore Domenicane di Santa Caterina da Siena ha lasciato il Centro PBK dopo otto anni di prezioso servizio. Ora e’ tornata nella sua Congregazione.

Il grazie piu’ bello e’ sicuramente quello scaturito dalle voci dei bambini di Kabul: TASHUKKOR.

Ecco cosa scrive Sr.Jamila :

          Sono stata a Kabul per 8 anni al servizio del Centro PBK che accoglie  bambini disabili mentali . L’obiettivo del Centro è quello di rendere questi bambini indipendenti nella loro vita quotidiana, per quanto possibile e secondo le loro capacita’. Alcuni provengono da famiglie molto povere e altri da famiglie che stanno meglio. Tuttavia tutti i bambini sono uguali.Le loro gioie e loro  dolori sono gli stessi. Lavorando  con questi bambini, ho sperimentato la cosa più bella…. i loro sorrisi innocenti che scaturiscono dai loro cuori innocenti.Sono sempre pronti a perdonare e dimenticare. In un secondo li vedi giocare insieme con il giocattolo per cui  stavano litigando poco prima.
La mattina quando arrivano al centro con la faccia sorridente e vi salutano, i loro sorrisi innocenti fanno dimenticare le preoccupazioni.

Lavorare con questi  bambini mi ha aiutato a capire  le parole del nostro Maestro, che dice: “Lasciate che i bambini vengano a me, e non glielo impedite, perché il Regno di Dio appartiene a loro “(Mc. 10, 14).
I bambini sono un libro aperto di un universo bellissimo dove si può meditare sulla bellezza e la bontà del Creatore di tutte le cose, per il quale nulla è inutile, nulla è fuori posto. Per me il tempo non basta mai per imparare da questi sorrisi innocenti a cui appartiene il Regno di Dio.

Filed in: Notizie dal Centro Tags: ,

You might like:

In VIDEO la giornata al PBK In VIDEO la giornata al PBK
Visita a Kabul di Sr. Elvira e di Sr. Ernesta Visita a Kabul di Sr. Elvira e di Sr. Ernesta
Benvenuto nel sito del Centro PBK Benvenuto nel sito del Centro PBK

Leave a Reply

Submit Comment

© 2024 Pro Bambini di Kabul. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.